mercoledì 2 febbraio 2011

Diario di una schiappa: il libro diventa un film, ecco il trailer!


Diario di una schiappa: il libro diventa un film, ecco il trailer

Boom di vendite sugli scaffali delle librerie. Ora Diario di una schiappa, il libro rivelazione di Jeff Kinney, sbarca al cinema. Il film, presto in uscita nelle sale USA, è prodotto dalla 20th Century Fox e spera di replicare il successo del romanzo da cui è tratto.

Chi è la schiappa in questione? Il ragazzino protagonista, Greg Heffley. Normalissimo, un po’ imbranato, piuttosto bassino, poco successo con le ragazzine della scuola. Insomma, è lui a sentirsi una schiappa.

Greg in realtà è un fantastico antieroe, che vive una serie di avventure tragicomiche, contornato da personaggi buffi e strampalati.
Ecco il trailer del film, ancora in lingua originale:

http://www.youtube.com/watch?v=S5JeFffjw-4&feature=player_embedded

Diario di una schiappa, che in Italia è edito da Castoro, e in USA si chiama Diary of a Wimpy Kid, è un caso editoriale curioso.
Il merito va al suo autore, dapprima sconosciuto, Jeff Kinney: lo lancia su un blog come storia illustrata, poi diventa un fenomeno sul web e infine un libro che svetta le classifiche.

E ora sbarca al cinema. Il 19 marzo in USA, mentre per vederlo in Italia, bisogna aspettare l’autunno. Il film è diretto da Thor Freudenthal. Greg è interpretato da Zachary Gordon.

Greg è stato paragonato un po’ a Gianburrasca, un po’ a Charlie Brown. E le sue avventure sono state lodate anche per essere un ottimo antidoto al bullismo e uno spassoso diario per tutti i ragazzini in una fase della vita un po’ agitata.

In fondo chi non si è mai sentito un adolescente imbranato?

Nessun commento:

Posta un commento